"Dare è la migliore forma di comunicazione", recita lo slogan di questo bellissimo video:
Perché un'azienda di telecomunicazioni ha creato un video così bello dal forte impatto emotivo? Probabilmente per una scelta etica della compagnia, ma anche per sfruttare il fenomeno delle condivisioni sul web, che permettono a una notizia o a un video, se colpisce i fruitori, di diventare virale, cioè di essere trasmessa da persona a persona in una lunga catena umana. Di sicuro l'immagine dell'azienda ha beneficiato di questa forma di comunicazione emotiva. Con questo video ha dato sicuramente qualcosa ai suoi visualizzatori, in termini emotivi e di sensibilizzazione delle coscienze della massa, ma ha anche avuto un forte ritorno in termini di immagine e visibilità del marchio.
Lo spot pubblicitario promuove, per far comprare se commerciale o per sensibilizzare se sociale. In questo caso sono stati presi due piccioni con una fava.
Questo il video originale con sottotitoli in inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=7s22HX18wDY
Tratto da: http://bodymind.forumfree.it/?t=71242797
Nessun commento:
Posta un commento